Cosa vedere.

albergo ristorante Gatto d'Oro

Il Monte Amiata è un angolo insolito e prezioso di Toscana. Compreso nelle province di Grosseto e Siena, domina dall'alto dei suoi 1738 metri le vallate circostanti, la superba piana della Maremma, le dolci e suggestive colline senesi, la verde depressione del lago di Bolsena .

La vicinanza del territorio del Monte Amiata a centri di grande prestigio artistico e culturale ne fa una delle mete più in voga degli itinerari turistici. A pochi chilometri di distanza sono infatti facilmente raggiungibili Montalcino, Pienza, Montepulciano, Chianciano, Pitigliano, Sovana, Cinigiano, Scansano, Massa Marittima.

Cosa fare.

albergo ristorante Gatto d'Oro

In estate dal nostro Albergo potete partire per passeggiate nel bosco, il caldo della pianura e delle città sarà solo un ricordo, l'esplosione della natura vi circonderà. Le passeggiate sono adatte a tutti, dai più esperti a più sedentari.

Per chi è in forma anche la bicicletta può essere un valido modo per bruciare le calorie del nostro invitante Ristorante. Dalla località l'Aia dei venti si può raggiungere il Piano della Contessa e proseguire nell'anello intorno alla vetta oppure tentare la scalata alla sommità del Monte. Seguendo il percorso che più volte ha visto impegnati i corridori del Giro d'Italia.

In inverno si possono facilmente raggungere gli impianti di risalita per godere delle piste e delle scuole di sci. Sia al Piano della Contessa che alle Macinaie è possibile noleggiare sci, scarponi e slittini.

Monte Amiata

Di seguito alcuni link per conoscere il nostro territorio

Share by: